Qual è il vostro stile fotografico?

Il nostro è uno stile prevalentemente Reportage, amiamo creare un racconto fotografico fatto di dettagli, sguardi, emozioni. Non chiediamo agli sposi di posare, ma cerchiamo di cogliere tutti i momenti della giornata in modo discreto e  attento senza forzare gli atteggiamenti o il naturale scorrere degli eventi. Vogliamo realizzare fotografie nelle quali riconosciate le emozioni che avete provato in quell'istante, non immagini costruite.
L'unico momento in cui vi "guidiamo" è quello delle foto in esterni dopo la cerimonia. Generalmente suggeriamo una passeggiata in cui sarete liberi di interagire fra voi con un momento di gioco o di tenerezza.


Come si svolge il servizio?

Proprio per il tipo di fotografia che svolgiamo abbiamo bisogno di seguire la giornata dall'inizio alla fine, quindi dai preparativi a casa fino al termine del ricevimento. Ci spostiamo da casa dello sposo a quella della sposa che aspettiamo successivamente in chiesa o in municipio. Una volta terminata la cerimonia chiediamo di staccarci dagli invitati per circa un'ora per poter fare delle fotografie a voi da soli in una location prestabilita.
Effettuati gli scatti in esterna, raggiungeremo il luogo scelto per il ricevimento e continueremo a scattare fino alla conclusione dell'evento registrando i momenti della festa che offre sempre spunti stimolanti.


Chi sceglie la location per le foto?

Viene scelta insieme, anche in base agli spostamenti fra luogo della cerimonia e location per il ricevimento.
Cerchiamo di non allontanarci dal percorso per non farvi assentare troppo dagli ospiti che nel frattempo inizieranno l'aperitivo.
La durata di questa sessione di scatti è di circa un'ora.
Se avete il desiderio di recarvi in un luogo particolare, magari quello del primo bacio, siamo assolutamente disponibili ad andarci.


Lavorate solo in Lombardia?

No, abbiamo la sede in Lombardia ma siamo disponibili a trasferirci sia su tutto il territorio nazionale che all'estero, ad esempio in Svizzera.


Come possiamo prenotare il servizio fotografico da voi?

Potete contattarci all’indirizzo flash.arte@libero.it , utilizzare il modulo presente nella pagina Contatti oppure direttamente tramite telefono al numero che trovate nel sito.
Fisseremo poi un incontro nel quale ci conosceremo e risponderemo a tutte le vostre domande.
Nel momento in cui deciderete di averci come fotografe compileremo un contratto che certifica e garantisce le vostre scelte e vi chiedereremo di formalizzare l’accordo con una caparra.


Quante foto vengono scattate e consegnate?

Non esiste un numero fisso di fotografie scattate, dipende molto dallo svolgimento della giornata, generalmente sono circa 1000/1500 che vi verranno consegnate in alta risoluzione dopo un'attenta scelta e post-produzione.


Quante foto vengono inserite nell'album?

Variano da 80 a 100 circa, a seconda del tipo di servizio scelto.
Abbiamo due proposte di prezzo che si possono comunque adattare alle vostre esigenze. Per avere informazioni a riguardo vi invitiamo a fissare un appuntamento conoscitivo. Per noi è molto  importante che ci incontriate, che visioniate il nostro lavoro e che tocchiate con mano i nostri prodotti.


Possiamo avere i files originali?

Si, consegnamo tutte le immagini in alta risoluzione, anche quelle non incluse nell'album.


Le nostre foto sono ritoccate?

Tutte le immagini sono post-prodotte, ovvero migliorate intervenendo in linea di massima su luminosità, contrasto e saturazione per enfatizzare un determinato momento o migliorare l'efficacia della foto. Non utilizziamo desaturazioni e ritocchi elaborati perchè lontani dai nostri gusti e soprattutto dall'idea di fotografia spontanea e naturale che proponiamo.


E' possibile avere le foto solo su CD?

E' possibile avere il solo servizio fotografico, senza album. Anche in questo caso vi verranno consegnati tutti gli scatti in alta risoluzione.


Realizzate anche video?

Si, ci avvaliamo della collaborazione di videomaker professionisti del settore con i quali lavoriamo da tempo e con cui c'è sintonia e coordinazione nel modo di raccontare la giornata.


Che tipo di album proponete?

Proponiamo il fotolibro che impaginiamo in modo semplice e pulito con la nostra selezione di immagini, realizzato artigianalmente e personalizzato per ogni coppia.
Non inseriamo foto sfumate e ritocchi fotografici estremi ma diamo forza alle fotografie valorizzandole con semplicità. Crediamo nella forza dei nostri scatti che sanno emozionare senza effetti speciali.
Un buon lavoro non si ferma solo nell’eseguire le foto ma anche nello scegliere la sequenza migliore per creare un racconto perfetto.
Ad ogni modo dopo aver visto la bozza dell’album potrete cambiare alcune foto se non vi convincono.


Abitiamo lontano, come possiamo fare per il ritiro dell'album?

Possiamo comunicare tranquillamente via mail o telefonicamente per quanto riguarda le scelte per la realizzazione dell'album che una volta ultimato vi possiamo spedire senza problemi.


Avete un limite di orario?

No, ogni matrimonio è differente e ci adeguiamo ai tempi dettati dalle diverse situazioni. Non lasciamo il ricevimento finchè la festa non è terminata.